Questa idea innovativa dei selfie in salone può portarti molti vantaggi; leggendo questo articolo ti spieghiamo come creare la giusta postazione selfie all’interno del tuo salone.

1) Come creare una postazione selfie salone

Prima di tutto scegli una parete libera che non intralci troppo il passaggio, deve essere un angolo riservato solo per la postazione selfie. Se hai la possibilità, cerca di abbellirla, magari aggiungendo una lampada da muro luminosa, una scritta che simboleggia l’essenza del salone oppure, molto importante, il logo del tuo salone.

Puoi usare la carta da parati per abbellire l’angolo della postazione selfie in salone, in modo da poter cambiare completamente lo stile e i colori, senza dover rifare la parete stessa. Usa la parete per trasmettere ai tuoi clienti l’essenza del tuo brand, si devono sentire contenti di poter utilizzare la vostra postazione selfie.

2) Illuminazione

Un aspetto molto importante da trattare è sicuramente quello dell’illuminazione; come sai, nelle foto, soprattutto nei selfie, l’illuminazione è un aspetto determinante per un bel risultato. Cerca di evitare luci fredde, tranne nel caso in cui il muro sia di un colore caldo.

Noi consigliamo di usare delle luci da fotografo, i classici faretti con asta regolabile: in questo modo non solo avrai un’illuminazione perfetta, ma il tuo cliente si sentirà ancora più motivato a fare il selfie nel salone.

3) Arredamento

Riguardo l’arredamento, puoi sbizzarriti in base allo stile del tuo salone, noi consigliamo sicuramente di posizionare una poltrona per selfie nel salone vicino al muro.

Per abbellire ulteriormente la posizione da selfie puoi mettere ai lati della poltrona dei mobiletti, che rispecchiano lo stile del tuo salone, ed eventuali soprammobili che arricchiscano gli elementi del selfie.

Anche gli specchi sono una buona alternativa come sfondo al posto del muro, forniscono vari punti di vista della postazione selfie salone, ma soprattutto del tuo cliente che sta scattando la foto.

4) Postazione per foto

In alternativa alla postazione per selfie salone, si può anche optare per una vera e propria parete per foto professionali, con logo del salone e prodotti che il parrucchiere utilizza. Su questa parete, il tuo fotografo può scattare foto di qualità e pubblicarle sulla tua pagina social per valorizzare il tuo brand:

5) Vantaggioso per te e per i tuoi clienti

La domanda che sicuramente ti sarai posta è: “perché dovrei farlo?” La risposta è semplice, un selfie non è solo una foto, ma è condivisione. Quel semplice selfie può arrivare a molte persone in breve tempo, grazie ai social.

In questo modo il tuo brand si espande, aumentando la tua popolarità in modo spontaneo:

  • Avvenuta la condivisione, ricordati di far “taggare” il tuo salone al tuo cliente, puoi così (chiedendo il permesso) condividere il selfie anche sulla tua pagina social.
  • Tutto questo, dopo un po’ di condivisioni del selfie salone, porta sicuramente a un incremento delle vendite e a una fidelizzazione dei clienti che si sentiranno parte del tuo brand.
  • Tu sei soddisfatto, il tuo cliente anche.

Cosa aspetti? Inizia a creare la tua postazione selfie salone, noi possiamo fornirti i migliori arredamenti per parrucchiere, invia una richiesta al nostro consulente con un semplice click!